Team Avvocati

I curricula dettagliati di tutti gli avvocati che compongono il team dello Studio Legale avv. Luca Fonte

Gli avvocati dello Studio Fonte

Clicca sulla foto per approfondire

Luca Fonte

Luca Fonte

Avvocato

Cristina Boccato

Cristina Boccato

Avvocato

Nicoletta Capri

Nicoletta Capri

Avvocato

Marta Sartori

Marta Sartori

Avvocato

Giorgia Serafini

Giorgia Serafini

Dottoressa

Luca Fonte

Luca Fonte

Avvocato

Nasce a Venezia nel 1969. Si laurea in Giurisprudenza nel 1998 presso l’Università di Parma con una tesi in diritto penale dal titolo “l’Antigiuridicità quale elemento costitutivo del reato” in collaborazione con il Dipartimento di Diritto Penale dell’Università di Padova. Si è formato professionalmente presso lo Studio Associato Pietramala-Pattarello di Mestre, nel quale ha acquisito specifiche competenze in materia penale e con il quale ha seguito innumerevoli processi in materia penale anche di criminalità organizzata. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 2002, anno di conseguimento dell’abilitazione al titolo di avvocato.  Prosegue la collaborazione con lo studio Pietramala Pattarello sino al 2008 anno di apertura dello Studio Legale Fonte, unitamente all’avv. Cristina Boccato.

Dal 2006 sino al 2018 è stato docente, responsabile per l’area penale, del corso di preparazione all’esame di stato di avvocato preso la Ius & Law di Parma, nelle sedi di Mestre, Verona, Treviso e Padova.

Negli anni accademici 2009-2011, è Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Venezia, facoltà di Architettura ove ha ricoperto la cattedra di Diritto Penale dell’Urbanistica.

Tra i vari, frequenta: nel 2011 il corso di perfezionamento in Diritto Fallimentare; nel 2018  il Corso di perfezionamento organizzato dall’Unione delle Camere Penali Italiana sulla Difesa innanzi la Corte di Cassazione ed il Corso di Diritto Penale Europeo, organizzato da CPV; nel 2019-2020 il Master di Primo e Secondo Livello su Tutela dei Diritti Umani presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, organizzato da Global Campus of Human Rights – EIUC, con particolar riguardo all’ambito penalistico.

Dal 2010 è iscritto all’Albo dei Difensori d’Ufficio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia.

Dal 2016 è iscritto nell’Albo dei patrocinatori in Cassazione.

È abilitato al Patrocinio a Spese dello Stato in materia Penale. È componente della Camera Penale Veneziana di cui presiede la Commissione Europa.

L’avv. Fonte si occupa da oramai 20 anni di diritto penale nelle sue diverse declinazioni: penale criminale, carcerario, penale ‘bianco’, societario e tributario, assistendo giudizialmente e stragiudizialmente clientela sia privata che pubblica. Infatti, alla consueta difesa in giudizio, si affianca un’importante attività di consulenza in materia penale preventiva a favore di privati, aziende e società.

Lingua straniera: francese.

luca.fonte@studiofonte.it
Cristina Boccato

Cristina Boccato

Avvocato

Nata a San Donà di Piave nel 1972, si laurea in Giurisprudenza presso l’università di Padova con una tesi in Teoria Generale del Diritto dal titolo “Il problema del mutamento dei paradigmi giuridici contemporanei: il caso dell’espropriazione per pubblica utilità”.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 2005, anno di conseguimento dell’abilitazione. Si forma professionalmente presso lo Studio Legale Marigonda di Jesolo (Ve), ove acquisisce specifiche competenze sia in materia penale che civile.

Nel 2000 – 2002, partecipa al Corso Biennale di Formazione Avvocati Penalisti, organizzato dalla Camera Penale Veneziana.

Nel 2008, unitamente all’avv. Fonte, fonda lo Studio Legale Fonte.

Nel 2010 partecipa al corso di formazione e aggiornamento per i Difensori nel Processo Minorile, organizzato dalla Camera Penale Veneziana.

Nel 2018 ottiene l’attestato di frequenza al V Corso di Formazione ‘Marcoleone Bondi’ sulla Difesa ed Esecuzione in materia penale, organizzato dalla Camera Penale Veneziana.

La capacità di spaziare nelle diverse materie del diritto (prevalentemente penale e civile di famiglia) le permette di apportare allo Studio Legale Fonte un importante apporto interdisciplinare nelle diverse cause trattate.

Lingua straniera: inglese.

cristina.boccato@studiofonte.it
Nicoletta Capri

Nicoletta Capri

Avvocato

Nasce a Venezia il 16 ottobre 1970.

Dal 1989 frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna dove si laurea il 22 ottobre 1996 con una tesi in Diritto della Navigazione dal titolo la Deviation nei contratti di trasporto e di assicurazione marittimi.

Si forma professionalmente presso lo Studio Associato Pietramala Pattarello di Mestre, dove acquisisce specifiche competenze in materia penale minorile e di diritto dell’immigrazione.

È iscritta all’Albo degli Avvocati di Venezia dal 15 novembre 2000 anno di abilitazione alla professione.

È iscritta alle liste del patrocinio a spese dello stato in materia penale oltre ad essere iscritta alle liste speciali dei difensori abilitati al patrocinio avanti il tribunale dei minorenni.

Dopo una lunga e proficua collaborazione con lo Studio Pietramala Pattarello durata dal 1996 al 2015, apre lo Studio Legale Capri nel luglio 2015.

Da tale data, collabora stabilmente, come counselor, con lo Studio Legale Fonte per le cause penali e di diritto minorile.

Ha negli anni acquisto specifiche competenze nel diritto dell’immigrazione e penale carcerario.

È componente della Commissione Carcere della camera penale veneziana di cui socia.

Lingua straniera: inglese.

nicolettacapri1@gmail.com
Marta Sartori

Marta Sartori

Avvocato

Nasce a Vicenza nel 1989. Ha studiato presso l’Università degli Studi di Trento conseguendo la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, percorso comparato Europeo e Transnazionale, nell’ottobre 2016, con tesi in diritto penale e diritto penitenziario intitolata “La chiusura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari”.

Collaboratrice dello Studio Legale Fonte ove ha svolto il suo tirocinio professionale, si occupa prevalentemente di Diritto Penale, coadiuvando l’avv. Fonte nella difesa ed assistenza dei clienti. È abilitata al patrocinio sostitutivo dal settembre 2017.

È iscritta all’albo degli avvocati di Venezia dal 2019, anno di conseguimento del titolo di Avvocato.

Frequenta il XIV Corso di Formazione Tecnica e Deontologica dell’Avvocato Penalista “Emanuele Battain” presso la Scuola Territoriale della Camera Penale Veneziana.

Lingua straniera: inglese.

marta.sartori@studiofonte.it
Giorgia Serafini

Giorgia Serafini

Dottoressa

Nasce a Jesolo (VE) nel 1990. Ha studiato presso l’Università degli Studi di Trento conseguendo la laurea magistrale in Giurisprudenza percorso comparato Europeo Transnazionale nel marzo 2018 con tesi in criminologia e diritto penale comparato dal titolo “Aspetti criminologici e giuridici delle Nuove Sostanze Psicoattive: analisi comparata tra Italia, Canada e Regno Unito”.

Collabora con lo Studio Fonte dall’aprile 2018, ove si occupa prevalentemente di diritto penale.

È abilitata al patrocinio dal 2019.

Sta frequentando il Corso di formazione tecnica e deontologica dell’Avvocato Penalista “Emanuele Battain” presso la scuola territoriale della Camera Penale Veneziana. Attualmente componente della Commissioni Giovani della Camera Penale Veneziana di cui è socia.

Lingua straniera: inglese e tedesca.

giorgia.serafini@studiofonte.it
Il team al lavoro

Il nostro team avvocati al lavoro

Lo Studio Legale Fonte offre alla propria clientela sia essa composta da persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private un’attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale prevalentemente in materia penale nelle sue varie declinazioni (quali ad esempio, delitti contro la Pubblica Amministrazione, contro l’Amministrazione della Giustizia, contro la Persona, contro l’Onore, contro il Patrimonio, diritto penale di Internet, nonché reati conseguenti malpractice in campo medico), garantendo un’assistenza professionale e puntuale.